Crystal Rainbow Bijoux

crystal rainbow bijoux
Ottobre 03, 2016

Crystal Rainbow Bijoux

Crystal Rainbow Bijoux: bigiotteria fai da te con i cristalli arcobaleno

crystal rainbow bijoux bigiotteria fai da te

Crystal Rainbow Bijoux è un nome molto altisonante che ho voluto dare a queste due creazioni fai da te con le perline simili a cristalli. Avevo questa scatola di perline colorate fin da bambina, ma ho visto che è possibile acquistarne di simili anche nei negozi di fai da te!
Per realizzare gli orecchini fai da te e il braccialetto arcobaleno potrete comprare i set di perline di plastica trasparenti anche su Internet, tramite Amazon o altri siti di hobby creativi.

In ogni caso, non è necessario che prendiate delle perline identiche a quella della foto. Il bello dei bijoux fai da te è proprio quello di personalizzarli a seconda dei propri gusti!
La cosa importante è che le perline che scegliete siano della giusta dimensione, che vi scrivo più sotto, e che siano “rainbow”, cioè “arcobaleno”, per dare al vostro braccialetto fai da te un tocco unico!

Vediamo tutti i materiali che ci servono per fare gioielli fai da te coloratissimi e originali. Sarete le uniche a indossare un braccialetto rainbow creato con le vostre manine, per non parlare dei bellissimi orecchini fai da te con i cristalli di varie dimensioni, a forma di rombo 3D!

Per comodità, vi metto il link di tutti i materiali che serviranno, così che possiate acquistarli su Internet, se lo desiderate.

Tutorial orecchini fai da te con cristalli di bigiotteria

tutorial orecchini cristalli

Materiale necessario per 2 orecchini:

  • 2 gancini per orecchini (comprali qui)
  • 2 chiodini con occhiello, lunghi circa 40-50 mm (comprali qui)
  • 16 cristalli, semicristalli o perline trasparenti da 8×8 mm (8 per orecchino, comprale qui)
  • 26 cristalli, semicristalli o perline trasparenti da 6×6 mm (13 per orecchino, comprale qui)
  • del filo di nylon, resistente, o quello apposta per la bigiotteria
  • pinze (comprale qui)

Scegliete le perline o cristalli del colore che preferite! Io, in questo caso, ho fatto gli orecchini con cristalli di colore verde e bianco, come potete vedere dalla foto.
Le misure possono variare, ma l’importante è che tra le due grandezze dei cristalli ci sia una differenza di 2 mm.
Il procedimento per creare orecchini di cristalli a forma di rombo 3D è molto semplice, seguitelo passo passo con questo tutorial.

Procedimento orecchini bijoux

  1. Prendete il filo di nylon, create una chiusura da un lato (in modo che le perline non fuoriescano) e infilatevi 6 perline 8 x 8 mm. L’ultimo capo del filo, fatelo rientrare nel buco del primo cristallo trasparente, avvolgendo le perline un paio di volte tutto intorno. Quello che otterrete sarà una sorta di anellino di cristalli. Fate quindi un nodo e passate il filo dentro a qualche perlina, prima di tagliarlo.
    In questo modo otterrete un anellino molto compatto e resistente.bigiotteria fai da te
  2. Fate lo stesso procedimento con i cristalli di 6 x 6 mm. Unitene 6 con il filo di nylon e sigillate per bene. Realizzate 2 anellini di cristalli 6 x 6 mm.
  3. Prendete il chiodino con l’occhiello e iniziate a comporre il vostro orecchino fai da te: infilate nell’ordine 1 cristallo da 6 mm, 1 da 8 mm, l’anellino di cristalli da 6 mm, l’anellino di quelli da 8 mm, il secondo anellino di quelli da 6 mm e, infine, 1 cristallo da 8 mm.
    Aiutatevi con la foto, per capire meglio.
    Pressate bene i cristalli, per farli incastrare tra loro alla perfezione.TUTORIAL orecchini
  4. Sigillate l’altra estremità del chiodino con occhiello, ripiegandolo su se stesso con l’aiuto di una pinza.
  5. Sempre aiutandovi con la pinza, inserite il gancino nell’occhiello, per poterlo indossare. Il vostro orecchino di bigiotteria fai da te è pronto!
  6. Ripetete lo stesso procedimento per l’altro orecchino.

Come fare il braccialetto fai da te Crystal Rainbow Bijoux

Tra i braccialetti fai da te con i cristalli e le perline, questo lavoretto di bigiotteria è un modello davvero molto semplice e suggestivo! Ecco il tutorial su come realizzarlo.

tutorial bracciali fai da te

Materiali bracciale arcobaleno:

  • perline o cristalli colorati, da 6 mm a 12 mm di diametro (comprale qui)
  • perline rotonde di metallo argentate di 3 mm (simili a queste qua)
  • filo di nylon
  • chiusura per braccialetto (moschettone + catenella)

Potete davvero utilizzare i cristalli colorati che preferite. Nel mio caso ho utilizzato quelli color blu, viola, rosso, arancione e verde, per creare l’effetto rainbow.

Procedimento:

  • Tagliate un pezzo di filo e legateci un’estremità del gancino per braccialetti.
  • Cominciate a inserire una perlina argentata, un cristallo colorato, perlina argentata, cristallo colorato e così via. Alternate una perlina argentata e un cristallo colorato, fino a raggiungere la lunghezza desiderata (il mio è di circa 21 cm chiusura compresa).
  • Fate un bel nodino e fissate l’estremità del filo all’altra parte della chiusura per braccialetto. Et voilà! Il vostro bracciale “Crystal Rainbow Bijoux” è pronto!bracciali fai da te bijoux

Vi sono piaciuti questi due tutorial di bigiotteria fai da te facili e coloratissimi?
Lasciatemi un commento con le vostre impressioni, o inviatemi la foto dei vostry Crystal Rainbow Bijoux! 🙂

 

[Voti: 0   Media: 0/5]

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.